Numero quattordici.
La scuola, nel momento del conflitto e della speranza
Editoriali
Per la scuola, perchè la scuola non basta
Franco Frabboni
La sfida dell'apprendimento permanente
Gian Carlo Sacchi
Reti di scuole
Anita Palmara
La discussione
Per una Università che unisce, non divide. Il valore legale del titolo di studio e altre questioni
Franco Frabboni
Contributi
Formazione continua e valutazione permanente degli insegnanti
Bijoy M. Trentin
La formazione professionale in Europa."Come orientarsi" è una questione di metodo
Corrado Ziglio
La proposta educativa del “Liceo Sportivo”: tra teorie pedagogiche dell’attività motoria e prassi didattica
Dario Costantino
Culture
Dialogo a due voci sull’eredità del Risorgimento e la scuola
Tiziana Pironi, Giuliana Santarelli
Tabucchi e l'essere scrittore
Gianni Ghiselli
La storia di "Riforma"
Per la piena libertà umana. Le due culture di Lucio Lombardo Radice
Davide Ferrari
Una scuola comune da costruire insieme
Lucio Lombardo Radice
Unità della cultura
Lucio Lombardo Radice
Letti da "Riforma"
Nussbaum e l'educazione. "Non per profitto" e "Creating Capabilities"
Mattia Baglieri
I blog tematici di "Riforma"
La Regione, gli Enti Locali
L'innovazione al tempo della crisi: la fondazione delle scuole dell'Infanzia
del Comune di Modena
Stefano Neri
Gli incontri di “Riforma”
Disintegrare i pregiudizi. Discutendo ‘Noi domani’ di Vinicio Ongini
Bijoy M. Trentin